Studio Dentistico barbera

Sempre più spesso gli operatori della sanità riscontrano nei pazienti problematiche di natura posturale che rispecchiano clinicamente una realtà articolata.

La postura, o meglio tutte le strategie mio-funzionali che il corpo adotta per mantenere la stazione eretta in bipodalismo, è qualcosa di complesso e, per definizione, multilivello.

Il nostro corpo si atteggia posturalmente in maniera diversa a seconda degli stimoli ricevuti lungo la catena.

Questo determina che la postura, e spesso le sue alterazioni funzionali nel mantenerla, porti una persona a richiedere l’intervento di professionisti con diversa specializzazione per affrontare l’epifenomeno derivato.

Vi possono essere alterazioni posturali legate agli occhi, ai piedi, alla bocca ed anche ad altro come vedremo in seguito. Pertanto, trattare le problematiche posturali vede all’opera diverse figure con un grande differenziale economico e biologico per il paziente.

Quindi, praticamente, l’idea di My-vision è quella di formare dei Team in cui ogni singolo operatore sia in grado di comprendere il disequilibrio posturale secondo una visione di insieme e poter acquisire il maggior numero di dati per trattarlo, anche con la collaborazione degli altri elementi del Team.

E’ molto più efficace (e utile economicamente) per il benessere individuale che un paziente, dovendo sottoporsi a trattamenti che spaziano dalle manipolazioni, all’applicazione di occhiali o lenti correttive, all’esecuzione di solette o ad interventi dentali od ortodontici, possa ottenere delle strategie di cura coordinate tra di loro. Le strategie commerciali, da quando c’è il libero mercato, pongono il prezzo come elemento essenziale per promuovere le prestazioni delle grandi catene che operano in ambito sanitario. Questo sta portando sempre di più ad una netta separazione tra professionisti che operano in queste grandi catene e professionisti con strutture mono professionali o studi associati che operano nel settore da molti anni.

In questo senso si pone una netta distinzione di strategie operative tra le grandi catene o le aziende sanitarie, che fanno dell’attenzione alla resa economica la loro principale attenzione e pertanto non riconoscono il giusto valore alle persone coinvolte operativamente, e le strutture professionali che per natura fanno del loro sviluppo e attenzione al servizio offerto il motivo di principale attenzione professionale e che vedono il loro valore professionale “fuori mercato”.

E’ a tutti evidente che un professionista che non si mantenga ad alti livelli di qualità e di formazione (con i costi del caso) non susciterà interesse nei confronti dei potenziali clienti e quindi vedrà ridursi nel tempo il suo bacino di utenza.

My-vision si pone come una strategia operativa che vede la formazione di un network o rete di professionisti che, seppur mantenendo la loro individualità, collaborano in una forma di OPEN TEAM con una strategia operativa che vede al centro l’interesse di offrire la massima attenzione al recupero della salute del paziente posturale.

Quindi alta professionalità individuale con strategie di mercato libero allargato. My-vision ha un grande obbiettivo:

CREARE UN NUOVO MODELLO CHE RENDA OBSOLETO IL MODELLO ESISTENTE

LAVORA CON NOI

Inserisci il tuo Nome, Cognome ed indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter ed essere ri-contattato

Privacy e Termini di Utilizzo

STUDIO DENTISTICO BARBERA

Diamo molta importanza all’aspetto funzionale del buon equilibrio nel nostro corpo focalizzando l’attenzione sull’atteggiamento posturale, sulle caratteristiche morfo anatomiche del paziente in esame per ottimizzare i nostri trattamenti sull’individuo.

CONTATTI

Monza | 20900 | Via Manzoni, 17
Vimercate | 20871 | Via Don Lualdi, 8
tel | fax +39 039 321797
mobile +39 348 5838542